La qualità è firmata.
Processo Produttivo
Dall’accettazione al controllo.
Sulla soddisfazione del Cliente vengono plasmate: organizzazione aziendale e tecnologie da utilizzare. Marfisi si mette quotidianamente al servizio della distribuzione tradizionale in macelleria, della ristorazione di qualità, dei reparti di macelleria assistita, della Grande Distribuzione con il suo libero servizio e in piccola misura, direttamente al consumatore finale.
Il processo produttivo parte all’accettazione e dal controllo delle carni. Grande attenzione viene rivolta alla preservazione della catena del freddo, che prevede la lavorazione in linea diretta effettuata in ambienti condizionati e controllati. La carne in osso è destinata al canale delle macellerie tradizionali e rappresenta una componente strategica di servizio al cliente.
Qualità del prodotto
Un’attenta pulizia è garanzia di qualità del prodotto finito.
L’attenzione che viene dedicata alla pulizia e rifinitura della carcassa, alla qualità della carne in termini di gusto e tenerezza ed alla sicurezza del prodotto, testimoniano l’esperienza e la professionalità di Marfisi. Fondamentale è il ruolo degli operatori in questo processo, i quali garantiscono un’esperienza e una specializzazione tali da restituire un prodotto impeccabile.
Produzione per il Porzionato e Gastronomia
Confezionamento e Sicurezza degli alimenti
La produzione dedicata al libero servizio a marchio Marfisi ed al mondo delle private label riguarda invece il prodotto confezionato: porzionato e di gastronomia. Le confezioni per il libero servizio raggiungono i punti vendita entro 24 ore dall’ordine, per garantire il mantenimento di tutte le proprietà del prodotto.
Non a caso le confezioni Marfisi sono “firmate”, a testimonianza dell’impegno diretto nel garantire il rispetto della salubrità e della sicurezza degli alimenti destinati al consumo.
Il rigido sistema di tracciabilità interna e l’attenta gestione dei lotti di produzione, garantiscono la sicurezza igienico sanitaria dell’intera produzione. Questa è sottoposta ai controlli dell’Istituzione pubblica preposta e a quelli interni dell’Assicurazione Qualità dotata di risorse, strumenti e modalità di analisi all’avanguardia, in applicazione del piano di autocontrollo conforme ai principi delle norme HACCP.